Born2Code: 21 ragazzi vincono corso da programmatori web

Per tre mesi i vincitori seguiranno un corso presso una “fabbrica” di start up, dove apprenderanno, tra le altre cose, ad utilizzare il linguaggio Html e Css

21 giovani talenti nati per programmare. “Born To Code” è il nome dell’Academy di coding sponsorizzata da Groupama, leader nel settore delle assicurazioni. L’idea è di permettere ai ragazzi selezionati, tutti di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, di frequentare gratuitamente un corso di alto livello che permetta loro di acquisire delle competenze in ambito informatico.

Per tre mesi i vincitori seguiranno un corso presso la Luissenlabs, una “fabbrica” di start up, dove apprenderanno, tra le altre cose, ad utilizzare il linguaggio Html e Css.

A spingere questi giovani a partecipare sono la passione per il web ed il desiderio di trasformare il proprio interesse in un vero mestiere.

Ma da cosa nasce la decisione di Groupama di unire il proprio nome a questa iniziativa? Lo abbiamo chiesto all’amministratore delegato del gruppo durante la presentazione del progetto.

Un’opportunità concreta per sostenere la formazione digitale delle nuove generazioni.

Categorie
News

Articoli consigliati