Roma, Atac: i sindacati minacciano una raffica di scioperi per le prossime settimane

Il sindaco di Roma Virginia Raggi è atteso in Aula per esporre il piano anti fallimento su Atac e dettare i tempi del progetto che intende evitare il default...

Il sindaco di Roma Virginia Raggi è atteso in Aula per esporre il piano anti fallimento su Atac e dettare i tempi del progetto che intende evitare il default dell’azienda municipalizzata dei trasporti, alle prese con un maxi debito da circa 1,4 miliardi di euro (di cui 500 milioni con il Comune).

L’assessora alla Mobilità Linda Meleo, accompagnata dal delegato al Personale Antonio De Santis, ha incontrato nelle scorse ore le sigle sindacali nella sede di via Capitan Bavastro per parlare del concordato e per dare rassicurazioni sul no della giunta ai licenziamenti ipotizzati nelle scorse settimane.

Il colloquio non è servito a rassenerare gli animi. Al momento, infatti, non rientra il rischio sciopero in Atac previsto per martedì 12 settembre. L’incontro è stato sospeso e aggiornato a lunedì, dopo la riunione di giunta di venerdì in cui dovrebbe essere approvata la delibera. Confermato anche il presidio in Campidoglio.

Categorie
News

Articoli consigliati