Calcio: Kolarov alla Roma, sogno Bacca per la Lazio

Monchi convince il Manchester City e riporta nella Capitale il terzino serbo, i biancocelesti a caccia di rinforzi per il reparto avanzato

I carichi di lavoro restano elevati, ma le gambe iniziano a girare. Il 19 agosto comincerà ufficialmente la stagione 2017-2018, e sia in casa Roma che in casa Lazio si cerca la forma migliore. Per garantire certi risultati servono tuttavia organici completi in ogni reparto. Ecco perché entrambe le dirigenze puntano a chiudere gli affari il prima possibile.

Dopo numerose cessioni, la Roma ha dato il via alla tornata di acquisti che pochi giorni fa ha visto raggiungere l’accordo con il Sassuolo per Gregoire Defrel, centravanti corteggiato a lungo e fortemente voluto da Eusebio Di Francesco. Al tecnico abruzzese serve ancora qualche elemento in difesa e in attacco. Blindato il terzino Alexandar Kolarov grazie ai 5 milioni di euro più bonus girati al Manchester City, il direttore sportivo Monchi pensa a Victor Ruiz del Villareal, centrale classe 1989 ideale per giocare al fianco di Kostas Manolas. Davanti il sogno rimane Riyad Mahrez, valutato forse un po’ troppo dal Leicester per quelle che sono le disponibilità del club giallorosso e sul quale è in pressing il Tottenham.

Adam Marusic, Lucas Leiva e Davide Di Gennaro: questi i colpi messi a segno finora dal diesse della Lazio Igli Tare. Considerando l’impegno in Supercoppa il giorno 13 del prossimo mese e le tre competizioni da affrontare, Simone Inzaghi ha bisogno di altri innesti. Ciro Immobile dovrà rifiatare, per questo occorre una punta di peso. Con il Milan i rapporti sono buoni, dunque la carta Carlos Bacca non è da escludere, al di là dei 20 milioni del cartellino. L’idea è quella di proporre al colombiano un triennale, con opzione per il quarto anno, a 2,5 milioni.

In uscita tiene sempre banco la situazione di Keita. Il giocatore e la società sono ormai ai ferri corti e tra le big italiane la Juventus sembra essere tornata in vantaggio. I bianconeri sarebbero disposti a mettere sul piatto 25 milioni.

Categorie
News

Articoli consigliati