Amministrative Lazio. Ecco i risultati finali

20 comuni alla coalizione di sinistra e 18 a quella di destra. 7 vanno alle liste civiche

Un sostanziale pareggio tra centrosinistra e centrodestra. È quanto emerge dalla prima tornata delle elezioni amministrative tenutesi domenica 11 giugno.

20 comuni alla coalizione di sinistra e 18 a quella di destra. 7 vanno alle liste civiche. Bene l’affluenza che supera il 62 percento, anche se in flessione rispetto alle ultime consultazioni.

Molti i sindaci riconfermati. Come Nicola Ottaviani, che a Frosinone stravince con il 56%, e Cosmo Mitrano che trionfa a Gaeta. Mentre Sezze elegge Sergio di Raimo.

Deludente il risultato del Movimento 5 Stelle che non elegge nessun candidato in prima battuta, ma potrebbe spuntarla in diversi comuni al secondo turno. Infatti 10 comuni vanno al ballottaggio. A Cerveteri il sindaco uscente, Alessio Pascucci del centrosinistra, dovra vedersela con Anna Lisa Belardinelli che rappresenta delle liste civiche. Ballottaggio anche ad Ardea dove si scontrano Alfredo cugini, che rappresenta delle liste civiche, e Mario Savarese del Movimento 5 stelle. E poi a ladispoli marco Pierini del Pd, si scontra con Alessandro Grando, del centrodestra.

Per sapere chi si aggiudicherà il secondo turno non resta che attendere il 25 giugno.

Categorie
News

Articoli consigliati