“Stanze d’artista”, in mostra le opere dei maestri italiani dell’arte del Novecento

Anche Sironi e De Chirico tra gli autori inclusi nell'esposizione visibile presso la Galleria d'Arte Moderna di Roma

Opere diverse tra loro ma legate da raffinatezza e sensibilità. La Galleria d’Arte Moderna di Roma riunisce circa 60 lavori tra dipinti, disegni e sculture. Artefici di tali progetti sono quei 12 autori italiani che forse meglio di altri hanno saputo imporsi come grandi esponenti dell’arte nostrana risalente alla prima metà del secolo scorso.

Da Mario Sironi a Ferruccio Ferrazzi, dai fratelli De Chirico a Carlo Carrà passando per Ottone Rosai, Massimo Campigli e Fausto Pirandello: questi alcuni dei personaggi coinvolti nella mostra intitolata “Stanze d’artista. Capolavori del ‘900 italiano” e visibile in via Francesco Crispi fino al primo ottobre.

Materiale disposto su 3 piani per un allestimento pensato tenendo conto degli elementi in possesso della Galleria affiancati da oggetti provenienti da collezioni private.

Un percorso intrigante, un’esposizione impreziosita da rari scritti che accompagnano i lavori in sala e che sono firmati dagli stessi artisti. Gli ingredienti per una buona riuscita ci sono tutti.

Categorie
News

Articoli consigliati