#Abilitiinviaggio un progetto di comunicazione in favore dell’inclusività nel mondo del lavoro

Sono state realizzate 12 opere

12 opere destinate all’arredo di location pubbliche come la galleria delle poste di Piazza San Silvestro. Tutte realizzate grazie alla collaborazione di ragazzi diversamente abili.

Prima tappa del tour turistico itinerante #ABILIinviaggio, un’iniziativa di comunicazione in favore dell’inclusività dei disabili nel mondo del lavoro realizzato dalla Smart Community Abili Oltre. L’iniziativa è stata presentata presso il nuovo spazio espositivo dell’ufficio postale di Piazza San Silvestro, nel pieno centro della Capitale.

Abiliti Oltre, è una Smart Community nata per promuovere la costruzione di modelli lavorativi che pongano l’attenzione sulla necessità di ripensare ad una produttività economica orientata all’inclusione sociale. Da qui l’idea della mostra itinerante realizzata da 12 Associazioni Onlus operanti nel settore della disabilità in collaborazione con il Liceo Artistico Enzo Rossi di Roma.

I ragazzi diversamente abili hanno partecipato alla realizzazione delle opere insieme a tutor specializzati, formatori, artisti.

La presentazione del progetto segna, quindi, l’avvio di un tour che vedrà come luoghi espositivi delle opere le principali Stazioni Ferroviarie.

Categorie
News

Articoli consigliati