Una squadra in continua crescita. Forte dei tre punti ottenuti contro l’Ortigia, la Lazio Nuoto conquista un’altra vittoria determinante in chiave salvezza.
Stavolta i biancocelesti piegano la Rari Nantes Savona, club temibile come testimoniato dal sesto posto in classifica. I ragazzi di Tafuro cancellano ogni possibile divario e al Foro Italico danno vita all’ennesima prova di maturità grazie al sofferto ma preziosissimo 9-8 finale.
Gara difficile già in avvio. Perché gli ospiti chiudono il primo quarto avanti di due reti e al termine del tempo successivo il tabellone segna 1-4.
La scossa arriva nella ripresa, con la Lazio che ritorna in partita. Tulli, Vitale e Giorgi consentono di accorciare le distanze. Poi si gioca l’ultimo atto e i capitolini fanno il colpo di reni: un super Cannella segna il gol del 7-7, e dopo l’espulsione di Gounas per gioco violento il giovane attaccante infila altre due volte il portiere Antona. La vittoria di misura ha dell’incredibile.
Ben 6 punti rimediati nel giro di una settimana. Adesso, giunti a quota 10, le Aquile guardano con maggiore fiducia al rush conclusivo.