Spettacoli: al Teatro Brancaccio fino al 26 marzo in scena La Regina di Ghiaccio

Un po’ favola. Un po’ musical. Un po’ opera lirica. Al teatro Brancaccio va in scena La Regina di Ghiaccio. E le emozioni sono garantite. Protagonista la showgirl Lorella...

Un po’ favola. Un po’ musical. Un po’ opera lirica. Al teatro Brancaccio va in scena La Regina di Ghiaccio. E le emozioni sono garantite. Protagonista la showgirl Lorella Cuccarini nel ruolo di Turandot. Ispirato alla fiaba persiana e all’omonima opera incompiuta di Giacomo Puccini, lo spettacolo è un moderno adattamento della storia originale ripensata e reinventata dal regista Maurizio Colombi. Una chiave di lettura fantastica, più vicina alla sensibilità dei più piccoli.
Venti i performer del cast tra attori, cantanti, ballerini e acrobati.
Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di una malefica regina, vittima di un crudele incantesimo.
Per non incrociare il suo sguardo tutti gli uomini del regno sono costretti ad indossare una maschera. Un crudele destino che la confina in una vita fatta di cattiveria. E solo colui che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà sciogliere il suo cuore e ad averla in sposa. E allora ecco tentare l’impresa il Principe Ignoto di nome Calaf, interpretato da Pietro Pignatelli. Intorno ai due ruotano tutta una serie di personaggi inediti: le tre streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, i consiglieri dell’imperatore Ping, Pong e Pang, un albero parlante e molto altro ancora.
Non mancheranno in sala effetti speciali, realizzati grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie. La magia della fiaba, l’allegria del musical, la poesia della musica. La Regina di Ghiaccio vi aspetta al Brancaccio fino al 26 marzo.

Categorie
News

Articoli consigliati