Derby: Fischietto di esperienza per Ternana-Perugia

Con Pinzani bilancio in equilibrio per entrambe le squadre

Designate le squadre arbitrali per la 25/a giornata di Serie B in programma sabato 11 febbraio alle ore 15.
Il derby Si gioca domenica (ore 15) il derby dell’Umbria e la direzione della sfida tra Ternana e Perugia è stata affidata a Riccardo Pinzani della sezione di Empoli (Santoro-Prenna/Abisso).
E’ un fischietto di esperienza che conta 154 gare arbitrate in B e 19 in A.
Tre i precedenti con il Perugia nelle ultime tre stagioni, il pari con il Modena due anni fa, la sconfitta di Pescara l’anno scorso e la vittoria con l’Avellino ad inizio campionato. Per Pinzani bilancio in equilibrio anche con la Ternana: una vittoria, una sconfitta e 3 pareggi nelle 5 gare dirette.
Situazione delicata Particolarmente delicata la designazione arbitrale per il derby perché sia Grifoni che Fere non hanno un rapporto particolarmente felice con i rigori. Al Perugia il penalty manca da più di 50 partite, era proprio il derby al Liberati della passata stagione deciso dal tiro dal dischetto di Ardemagni. La Ternana in questa stagione ha calciato 3 rigori (tutti realizzati) ma ha il record indiscusso di quelli contro, ben 9 (7 realizzati); la più “vicina” è l’Avellino con 6.
Le altre designazioni
Vicenza-Salernitana (venerdì 10 ore 20.30): Rapuano di Rimini (Borzomì-Galetto/Mainardi).
Ascoli-Trapani: Martinelli di Roma (Lanza-Opromolla/Marchetti);
Avellino-Verona: Serra di Torino (Cangiano-Robilotta/Strippoli); Benevento-Latina: Pezzuto di Lecce (Citro-Rossi L./De Remigis); Brescia-Pisa: Illuzzi di Molfetta (Bindoni-Grossi/Zufferli);
Cesena-Bari: Minelli di Varese (Rossi C.-Tardino/Mei);
Entella-Spal (h.18): Saia di Palermo (Bellutti-Formato/Perotti); Frosinone-Carpi: Nasca di Bari (Zappatore-Bresmes/Giua); Novara-Cittadella: Aureliano di Bologna (Soricaro-Sechi/Pillitteri); Pro Vercelli-Spezia: Chiffi di Padova (Raspollini-Pagnotta/Detta);

Categorie
News

Articoli consigliati