La Roma pensa a Witsel, la Lazio confida in Bielsa

Giallorossi a caccia del sostituto di Pjanic, Lotito vuole solo "El Loco"

Investire senza perdere altri gioielli per strada. Con il passaggio di Miralem Pjanic alla Juventus, la Roma sa che tifosi e allenatore non vanno delusi. La dirigenza giallorossa è al lavoro per migliorare l’organico e se in difesa c’è l’urgenza di prendere almeno un centrale e due terzini, in mezzo al campo serve un nome importante. Sabatini è alla ricerca di un giocatore che non faccia rimpiangere Pjanic.

Luciano Spalletti non ha mai nascosto di voler portare in Italia Axel Witsel, mediano belga richiesto dal toscano già nel mercato invernale. Arrivare al giocatore classe 1989 è piuttosto difficile. Il suo agente però non esclude l’ipotesi di un trasferimento, e aggiunge che a Witsel non dispiacerebbe una piazza come Roma. Nelle ultime ore si parla anche di Georginio Wijnaldum del Newcastle come possibile alternativa. Gli inglesi non lo venderebbero a meno di 30 milioni.

Intanto la Roma prende posizione riguardo Nainggolan, corteggiatissimo dal Chelsea: i dirigenti chiedono ora al centrocampista di non rispondere più alle domande di mercato rivolte durante le conferenze fissate nel corso degli Europei francesi.

La Lazio di Claudio Lotito non cambia idea sull’allenatore: l’obiettivo è sempre Marcelo Bielsa e il presidente biancoceleste vuole concludere la trattativa. Scartate per il momento le alternative che rispondono sempre ai nomi di Cesare Prandelli e Frank De Boer: per Bielsa si parla di un biennale da 3 milioni, staff compreso.

Lotito vuole un tecnico con molta personalità ed è intorno a Bielsa che verrà costruita la nuova Lazio. Sul fronte acquisti continua ad essere rinviato l’annuncio dell’arrivo di Adriano. Il trasferimento a Roma del terzino del Barça tarda arrivare. Il brasiliano è impaziente di sbarcare nella capitale, tuttavia deve liberarsi dagli spagnoli.

Adriano avrebbe incontrato la dirigenza blaugrana chiedendo di trovare una soluzione poiché non più intenzionato a fare panchina nella Liga.

Categorie
News

Articoli consigliati