The Big Red: dal 27 al 29 maggio evento di pesca sportiva al Porto Turistico di Roma

Sport, musica e spettacolo all’insegna della passione per la pesca. Tutto pronto al Porto Turistico di Roma per la terza edizione della The Big Red, gara di pesca sportiva...

Sport, musica e spettacolo all’insegna della passione per la pesca. Tutto pronto al Porto Turistico di Roma per la terza edizione della The Big Red, gara di pesca sportiva al Grande Tonno in programma il 27, 28 e 29 maggio.
Manifestazione ideata da Corrado Rizzardi e Alessandro Gioia con l’obiettivo di divulgare la necessità di proteggere la specie a rischio del tonno rosso. L’evento sportivo ruota attorno alla tecnica del NO KILL. I tonni vengono catturati il più velocemente possibile per poi essere rilasciati. Gli equipaggi vengono così sensibilizzati a liberare le prede anche nel periodo extragara diffondendo la cultura di tutela della specie.
Azioni di pesca giornaliere, show serali, spettacoli sono gli ingredienti di una tre giorni che richiama sul litorale romano richieste e prenotazioni da ogni parte d’Italia.
95 le imbarcazioni iscritte. Un record che colloca l’evento romano fra i primi a livello nazionale nel settore nautico-sportivo.
Per l’edizione 2016 un ospite d’eccezione Mr Dave Marciano, protagonista della famosa serie Lupi di Mare in onda su National Geographic.
Partner storico della manifestazione la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, associazione nata nel 2000 dall’unione di volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali.

Categorie
News

Articoli consigliati