Il primo acquisto dell’AS Roma per la stagione 2016-2017 è sbarcato a Fiumicino. E’ brasiliano e di ruolo fa il portiere. Il suo nome è Alisson Ramsés Becker, o semplicemente Allison. Questo ragazzone di 1 mentro e 93 è nato a Novo Hamburgo il 2 Ottobre 1992, e proviene dall’Internacional di Porto Alegre, squadra per cui giocava dal 2013. Sabatini per portare il calciatore nella Capitale ha battutto la concorrenza di Juventus e Fiorentina, sborsando al club brasiliano 7,5 milioni di euro. Il 24 enne ha un futuro brillante davanti a sé, e la Roma ha trovato il portiere per i prossimi anni.
I giallorossi sono pronti a partire per la tourneè ad Abu Dhabi, e chissà che già il ritiro non sia una vetrina importante per il neo acquisto, per mettersi in mostra davanti a mister Spalletti.
In uscita il caso Pjanic resta irrisolto. La società non si espone, l’allenatore lo elogia e il compagno Nainggolan in battuta minaccia di non parlare più a Mirelem qualora dovesse approdare alla Juventus. Il bosniaco ha una clausola di 38 milioni, e di certo farebbero comodo per il mercato estivo.
In casa Lazio dopo l’addio di bomber Klose e la cessione che sembra ormai scontata di Antonio Candreva, si guarda in entrata. Piace molto l’esterno classe ’89, Feghouli, in scadenza con il Valencia. L’algerino però pretende un contratto da 3 milioni di euro a stagione e vorrbbe giocare la Champions. Ecco allora la pista che porterebbe a Ristovski, esterno del Rijeka, che ha un passato italiano con le maglie di Parma, Bari, Latina e Spezia. Sempre caldo il nome di Borini che intanto è stato convocato nel ritiro della Nazionale dal CT Antonio Conte. Sul fronte allenatore resta in stand-by Sampaoli: finchè la Lazio non raggiunge un accordo per la rescissione del contratto con Pioli sarà difficile l’arrivo del tecnico cileno. Simone Inzaghi intanto spera, anche se i risutati ottenuti per o meno, giocano dalla sua parte

epa05311256 Brazilian goalkeeper Alisson Ramses Becker gestures after his arrival at Leonardo Fiumicino Airport in Rome, Italy, 17 May 2017. Alisson Ramses Becker is a new player of As Roma. EPA/TELENEWS
Categorie
News