Cultura, Nordic Film Fest: le pellicole dei Paesi nordici alla Casa del Cinema

Amore per il cinema e amore in senso lato si incontrano quest’anno nella quinta edizione del Nordic Film Fest. La rassegna che promuove la cinematografia e la cultura dei...

Amore per il cinema e amore in senso lato si incontrano quest’anno nella quinta edizione del Nordic Film Fest. La rassegna che promuove la cinematografia e la cultura dei Paesi del Nord, infatti, quest’anno ruota attorno al tema dell’ “amore nordico” in tutte le sue declinazioni. Cinque i Paesi partecipanti: Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia. Sarà la casa del cinema ad ospitare l’evento da giovedì 21 a domenica 24 aprile con le proiezioni gratuite dei film partecipanti sottotitolati in italiano. Ma la manifestazione si compone anche di altri momenti interessanti: presentazioni e incontri con ospiti internazionali, masterclass tenute da esponenti del cinema nordico e la mostra fotografica dedicata all’attrice norvegese Liv Ullmann e al regista svedese Bergman.
Nel tempio della cinematografia italiana ha grande valore dare spazio anche all’eccellenza di queste nazioni che sempre più conquistano una posizione di rilievo nel panorama mondiale. Far conoscere al pubblico italiano la settima arte del nord Europa è l’obiettivo principale del Fest e, senza dubbio, anche un pilastro del cinema italiano come Mastroianni avrebbe apprezzato il progetto.

Categorie
News

Articoli consigliati