Premiazione in Campidoglio di Emanuela Vommaro, campionessa mondiale di break dance

Talento, determinazione, umiltà, queste le qualità che contraddistinguono la giovanissima Emanuela Vommaro, l’atleta già fregiata del titolo di Campionessa del Mondo nella disciplina della Break dance  per la categoria juniores  e premiata in Campidoglio...
Talento, determinazione, umiltà, queste le qualità che contraddistinguono la giovanissima Emanuela Vommaro, l’atleta già fregiata del titolo di Campionessa del Mondo nella disciplina della Break dance  per la categoria juniores  e premiata in Campidoglio dall’Assessore Daniele Frongia.
Massimo il traguardo raggiunto, ma Emanuela non si dà troppe arie, anzi vive la vittoria quasi con incredulità e timidezza. Alle spalle la bandiera olimpionica, in mano la Lupa capitolina,  la Vommaro prima anonima studentessa di una scuola di periferia, oggi rappresenta un modello positivo per tutti i ragazzi della sua età.
Considerata solo fino a qualche anno fa la cenerentola delle discipline sportive, la break dance, la danza di strada nata nel Bronx, coinvolge sempre più giovani atleti italiani: in Germania  la nazionale azzurra ha calato un insospettabile tris d’oro ai campionati, innalzando sul podio la Vommaro. Alla cerimonia di premiazione,  il Comitato Regionale si è congratulato con Emanuela per l’eccellente risultato conseguito, con l’augurio che sia il primo di una lunga serie.
Categorie
News

Articoli consigliati