Il Castello di Santa Severa nella Top 100 dei luoghi da non perdere 2019 del “Time”

Il famoso settimanale statunitense inserisce la meta laziale in una lista che comprende luoghi unici come Tulum in Messico

Una grande soddisfazione per il Lazio e per il suo Presidente Nicola Zingaretti, visto il lavoro svolto in questo ultimo periodo soprattutto per il rilancio del castello di Santa Severa. Il Time ha infatti pubblicato la ‘World’s Greatest Places’, lista dei i 100 luoghi al mondo e classificati in diverse categorie – musei, parchi, ristoranti e hotel – che offrono esperienze imperdibili.

A far rientrare nella prestigiosa lista il Castello del XIV secolo sono state in particolare la sua bellezza, l’accessibilità, la presenza di un museo e quella di un ostello dai prezzi contenuti in grado di ospitare fino a 42 persone. “Volete dormire in un vero Castello medievale per soli 50 dollari?”, chiede il giornalista autore della lista sul Time, “non dovete cercare altro”.

Una notizia che ha fatto piacere anche a Zingaretti – che tra il ruolo di Presidente della Regione, di Segretario del PD ed ora (forse) parte del nuovo Governo – prende la cosa come una vittoria anche personale. “Sono particolarmente orgoglioso di questa segnalazione che riconosce non solo il grande patrimonio storico rappresentato dal castello ma anche il lavoro che la nostra amministrazione ha portato avanti per rendere fruibile a tutti un bene pubblico così importante” ha dichiarato il Presidente. Il Castello è infatti di proprietà della Regione Lazio ed è gestito dalla società Laziocrea.

Categorie
News

Articoli consigliati