I rapporti diplomatici tra Italia e Argentina: il seminario alla Biblioteca del Senato

I rapporti tra la Penisola e lo Stato sudamericano proseguono da tempo all'insegna del rispetto reciproco, sorretti da una complicità evidente in vari settori: un legame tanto solido quanto prezioso considerando la crisi economica che attanaglia l'attuale momento storico

Un’opportunità di confronto su temi di stretta attualità, con l’analisi condivisa di dati piuttosto recenti e l’opportunità di fare valutazioni in prospettiva. La Biblioteca del Senato, “Giovanni Spadolini, accoglie il seminario dal titolo “La relazione tra Italia e Argentina: istituzioni, cooperazione, dialogo economico”.

La lunga sessione di lavori, alla quale prende parte pure il senatore Gianni Pittella, viene aperta dai saluti di rito di Bruno Carapella, presidente della Fundación Eurosur, con il successivo intervento di Tomàs Ferrari, Ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia.

I rapporti tra la Penisola e lo Stato sudamericano proseguono da tempo all’insegna del rispetto reciproco, sorretti da una complicità evidente in vari settori. Un legame tanto solido quanto prezioso considerando la crisi economica che attanaglia l’attuale momento storico.

Un incontro utile sotto vari aspetti: se l’Argentina fatica a trovare sostegno da altri Paesi europei, tanto vale mantenere ben saldi i rapporti diplomatici con lo Stivale.

Categorie
International

Articoli consigliati