“I confini della giurisdizione”, UniPegaso ospita il convegno con Piercamillo Davigo e Marco Travaglio

Nel corso dell'evento vengono accesi i riflettori sul volume del Presidente della 2^ Sezione Penale presso la Corte Suprema di Cassazione, intitolato "In Italia violare la legge conviene - Vero"

Un sistema da rivedere perché privo di coerenza ed efficacia. La sede romana dell’Università Telematica Pegaso fa da cornice al dibattito intitolato “I confini della giurisdizione”. L’appuntamento in questione rientra nel ciclo di incontri “Le Officine di UniPegaso”.

Nel corso dell’evento vengono accesi i riflettori sul volume curato da Piercamillo Davigo, magistrato nonché presidente della 2^ Sezione Penale presso la Corte Suprema di Cassazione, il cui titolo appare piuttosto emblematico: “In Italia violare la legge conviene – Vero”.

Poiché l’intento principale è quello di riflettere sulle criticità che affliggono la legge, l’ateneo invita Marco Travaglio a prendere la parola. Di casi eclatanti all’ordine del giorno ce ne sono fin troppi. Se le pene inflitte a chi commette atti illegali non appaiono giuste, forse è il caso di lavorare per disincentivare il più possibile azioni criminose.

Categorie
News

Articoli consigliati