Salute, a Narni il secondo e ultimo atto del seminario sul dolore

Tanti gli interventi in sala presso l'Istituto Beata Lucia: evento fortemente voluto dal Dott. Adiberto Favilli

Sabato scorso è terminato ufficialmente il seminario formativo sul dolore in ambito clinico tenutosi all’Istituto Beata Lucia di Narni e suddiviso idealmente in due parti (primo appuntamento lo scorso 6 aprile). Un convegno fortemente voluto dal Dott. Adiberto Favilli, medico chirurgo specializzato in anestesia e rianimazione, organizzato insieme all’Associazione Narni per la Lotta Contro il Cancro.

Davvero tanti i medici e gli infermieri presenti all’interno della Sala Giuseppe Bravi per partecipare al secondo e ultimo incontro in programma, stavolta incentrato soprattutto sulle cure palliative. Un’occasione preziosa per confrontarsi e aggiornarsi su aspetti di vario tipo come il dolore dell’anziano fragile e il dolore oncologico, senza dimenticare la presa in carico del paziente sia in ambito ospedaliero che territoriale.

Durante l’evento si è parlato molto dell’importanza di un’adeguata preparazione per saper affrontare al meglio situazioni ad alta complessità assistenziale. Diversi relatori si sono soffermati sulla necessità di cercare di costruire con il paziente un rapporto moderno e consapevole, fatto di ascolto e di vicinanza, e non solo di risoluzione delle problematiche di routine.

Categorie
News

Articoli consigliati