Atmosfere coinvolgenti e grande attenzione da parte della platea: nell’ambito del Festival internazionale Green Music, mercoledì scorso il Teatro dei Cipressi di Spello ha fatto da cornice al recital “Baci”. Uno show originale e articolato al tempo stesso, caratterizzato dalla presenza degli attori Giorgio Pasotti e Claudia Tosoni, ma anche del Maestro Maurizio Mastrini, accompagnato da una pregevole orchestra d’archi.
“Baci” è anche il titolo dell’ultimo disco in studio di Mastrini, e diversi brani contenuti nell’album sono stati suonati durante la serata, esaltando le letture di Pasotti e Tosoni. I due non hanno mancato di omaggiare grandi poeti e scrittori del passato come William Shakespeare, Pablo Neruda e Jacques Prevert, di cui sono stati rievocati alcuni scritti incentrati sul valore dell’amore e, appunto, dei baci.
Dal punto di vista musicale, quindi, una serie di brani capaci di descrivere e analizzare l’amore sotto vari aspetti. Una proposta indubbiamente apprezzata da chi ha scelto di recarsi presso UmbraFlor per godersi una gradevole serata all’aria aperta, presentata da Nando Tucci.
Il Festival internazionale Green Music, intanto, prosegue con tanti appuntamenti previsti in varie località della Regione. Una settima edizione, quella in corso, contraddistinta da un calendario indubbiamente pieno e variegato, con tanti grandi artisti selezionati per diffondere incanto e magia.