Cultura, ​l’archeologo egiziano Zahi Hawass a Castiglione del Lago

Evento legato alla manifestazione L'Isola del Libro Trasimeno: pubblico numeroso sugli spalti per ascoltare l'illustre ospite

Tante curiosità scoperte di recente da riportare a un pubblico numeroso e senza dubbio interessato alla materia: domenica scorsa, nell’ambito della rassegna L’Isola del Libro Trasimeno, Castiglione del Lago ha ospitato l’egittologo e archeologo Zahi Hawass. Una serata prestigiosa e coinvolgente, con l’ex Segretario generale del Consiglio supremo delle Antichità egizie pronto a illustrare i risultati delle sue ultime ricerche.

Tanta la soddisfazione da parte del sindaco Matteo Burico per l’organizzazione dell’evento, tenutosi presso l’arena della rocca medievale. Un onore, per l’intera comunità di Castiglione del Lago, poter ascoltare le parole di chi, nel corso della sua vita, ha realizzato innumerevoli documentari sull’antica civiltà egizia.

Nonostante i suoi settantasei anni, Hawass continua a operare sul campo e a portare avanti gli studi basati sui frequenti ritrovamenti di tombe e di statue. L’entusiasmo sembra essere quello di un tempo, e per il lui il Trasimeno resta sempre un lago carico di fascino e di magia.

Categorie
International

Articoli consigliati