Dopo l’anteprima a Piegaro dello scorso 25 giugno, entra finalmente nel vivo il Festival internazionale Green Music. La settima edizione andrà avanti fino alla metà di settembre, ma saranno i mesi di luglio e di agosto quelli più intensi a livello di programmazione.
Piuttosto ricca e variegata la proposta, perché si va dallo show intimista del gruppo Araba Fenice, previsto venerdì 14 all’interno di Palazzo Orca a Città della Pieve, a quello ancora più minimale che il Sator Duo proporrà alla Cantina Noha di Ficulle sabato 22. Sempre per quanto riguarda luglio, da non perdere il set acustico con cui il cantautore Ron delizierà il pubblico di Castiglione del Lago domenica 30, presso la Rocca del Leone.
In merito agli appuntamenti di agosto, spicca senz’altro il live a Passignano del pianista Paolo Scafarella che si terrà la sera di martedì 1. Tre giorni dopo, al Parco dell’Imbersato di Bevagna, il romano Simone Cristicchi si cimenterà nel concerto-spettacolo intitolato “Lo chiederemo agli alberi”.
Il sipario sulla manifestazione calerà ufficialmente sabato 16 settembre. Quel giorno, il Museo della Perugina a San Sisto accoglierà la U.S. Naval Forces Europe and Africa Band.