Controlli della Polizia Stradale sulla E45: monitorati oltre duecento veicoli in una settimana

Massima attenzione da parte degli agenti di Perugia in servizio: l'obiettivo è quello di contrastare in maniera efficace comportamenti incauti alla guida

Non si fermano i controlli della Polizia Stradale di Perugia lungo le principali arterie stradali della provincia, in particolar modo sulla E45. L’obiettivo, in questo caso, resta sempre il solito: contrastare in maniera efficace comportamenti incauti o pericolosi alla guida tali da poter generare gravi incidenti.

Numeri importanti quelli che hanno contraddistinto il lavoro effettuato durante l’ultima settimana. Gli agenti in servizio avrebbero infatti monitorato più di duecentosessanta veicoli e verificato i documenti di quasi trecento persone.

Quanto invece alle infrazioni commesse dagli autisti, grazie agli strumenti in possesso degli agenti stessi sarebbero state ravvisate oltre duecento irregolarità. Nella maggior parte dei casi, ci sarebbero stati diversi episodi di violazioni della normativa sul trasporto merci (settantuno per l’esattezza).

Dati alla mano, nel complesso sarebbero stati tolti circa trecentottanta punti e ritirate ben sei patenti. Oltre alle attività di monitoraggio, importanti anche quelle di aiuto agli automobilisti in difficoltà: non pochi gli interventi effettuati per soccorso stradale e per il rilevamento di incidenti.

Quanto invece ai servizi pianificati, massima attenzione per i mezzi pesanti d’immatricolazione nazionale e straniera. Oltre all’osservanza delle norme che disciplinano la corretta sistemazione del carico sii veicoli, gli agenti al lavoro si sono concentrati pure sulla documentazione del materiale trasportato e sul rispetto dei limiti di peso.

Categorie
News

Articoli consigliati