Una giornata diversa dal solito, un’occasione perfetta per chiudere in bellezza le ultime festività. Sabato 7 gennaio, in via di Torrevecchia, il Rony Roller Circus e Stefano Orfei hanno ospitato la Festa della Befana organizzata dal Cral Dipendenti Roma Capitale.
Un evento divenuto ormai un classico, reso possibile grazie all’impegno di tante persone. Circa tre ore di svago e di emozioni grazie allo spettacolo “Il Circo delle Celebrità” offerto ai soci del Cral, da poco divenuto Aps e pronto ad ampliare la propria offerta.
Completamente rinnovato lo show, contraddistinto da varie performance di acrobati e giocolieri, clown, trapezisti e prestigiatori in azione non soltanto nella parte iniziale. Salti e voli mozzafiato, ma anche torsioni, palleggi da fuoriclasse, numeri con cerchi, anelli e altri oggetti improbabili: per il pubblico un piacevole e sorprendente stupore.
Grandi protagonisti dello show, ovviamente gli animali. Dai cammelli ai lama, passando per gli asinelli, i tori e i cavalli, coordinati nei movimenti da Stefano Orfei: standing ovation per i leoni, le leonesse e le tigri, immancabili in ogni circo che si rispetti.
Da brividi il numero con Catia, enorme elefantessa persiana. Per lei una prova piuttosto complicata, di quelle capaci di far stare tutti con il fiato sospeso, ovvero passare sopra a quattro persone, cioè tre ragazze del circo e l’economo del Cral Benito Bartolini.
Dopo l’intervallo, un momento dedicato alle famiglie, con l’estrazione dei biglietti per regalare due soggiorni estivi in Italia. Un omaggio speciale a chi, nel tempo, è rimasto fedele al Cral, sperando di portare quanta più felicità.
Nella parte finale dell’evento, come di consueto, la consegna della calza della Befana ai più piccoli, per cui da sempre viene riservato un occhio di riguardo. Donati alle famiglie presenti anche dei buoni acquisto Bimbo Store/Toys.