Giornate Fai d’Autunno: a Roma e nel Lazio tante meraviglie da scoprire

Cresce l'attesa in vista dell'appuntamento previsto il 15 e il 16 ottobre prossimi: nella Capitale si potranno ammirare le magnifiche Corsie sistine

Ritornano, come da prassi, le Giornate Fai d’Autunno. Un appuntamento ormai consolidato e, nel tempo, divenuto sempre più atteso e apprezzato dalle persone di tutta Italia, a cominciare dagli iscritti.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, sarà possibile accedere all’interno di numerose strutture situate in varie zone del Paese e, di base, non aperte al pubblico. Luoghi affascinanti e suggestivi, ricchi di storia, che il Fondo Ambiente Italiano si propone da decenni di curare e salvaguardare.

Nel Lazio, soprattutto a Roma e nella provincia, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta: per quanto riguarda la Capitale, i visitatori potranno ad esempio ammirare le Corsie sistine, realizzate sul finire del Quattrocento per il Complesso di Santo Spirito in Sassia. Sempre a Roma verrà data la possibilità di godere della bellezza della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.

Da segnalare, inoltre, l’apertura al pubblico della sede della Rai in via Asiago, ovvero il Palazzo della Radio. Un sito grande e pieno di sale, costruito a partire dalla fine degli anni Venti con l’intento di ospitare l’Eiar, l’Ente italiano per le Audizioni radiofoniche.

Anche nelle province di Rieti, Frosinone, Latina e Viterbo ci saranno luoghi interessanti da esplorare. Nel corso del weekend ci sarà ovviamente la possibilità di sostenere il Fai.

Categorie
News

Articoli consigliati