Morbo di Parkinson, la Clinica neurologica di Perugia riconosciuta centro di eccellenza

Risultato notevole, che testimonia il grande lavoro all'interno della struttura: a Firenze la consegna di una targa speciale

Un riconoscimento importante, a conferma di come impegno e professionalità, alla lunga, finiscano per ripagare. Il Fresco Network, rete italiana caratterizzata da strutture per la cura delle persone affette dalla malattia di Parkinson, ha riconosciuto la Clinica neurologica del Santa Maria della Misericordia di Perugia come uno dei centri di eccellenza della Parkinson’s Foundation.

La nomina è stata ufficializzata con la consegna della targa del Network di eccellenza nella lotta al morbo, avvenuta nel corso di una cerimonia che si è svolta a Firenze e che ha visto la partecipazione, per l’Azienda ospedaliera umbra, della Prof.ssa Lucilla Parnetti e del Dott. Nicola Tambasco (in collegamento dagli Stati Uniti anche la Parkinson’s Foundation, impegnata a migliorare la vita di chi soffre di una patologia del genere).

«Al centro di questo percorso che ci ha portato a far parte di una rete di eccellenze – ha sottolineato la Prof.ssa Parnetti – non c’è solo la qualità dell’assistenza erogata, ma la formazione dei giovani cresciuti e formatisi nel nostro ospedale. Negli anni le risposte ai pazienti si sono fatte sempre più mirate grazie alle competenze acquisite e agli obiettivi condivisi».

Insomma, il lavoro costante all’interno della Clinica neurologica, che ogni anno cura circa cinquecento pazienti provenienti dall’Umbria così come da altre Regioni d’Italia, ha consentito al Santa Maria di entrare a far parte del Fresco Network. Alla Prof.ssa Parnetti e al suo gruppo, i complimenti della Direzione aziendale.

Categorie
News

Articoli consigliati