Premio Roma, la 5^ edizione: riconoscimenti anche per Emmanuele F.M. Emanuele e Piero Angela

Cerimonia in Campidoglio: a Ilvo Diamanti il Premio Scienza, Cultura e Arte, Sonia Bonfiglioli ritira quello all'Economia, Impresa e Sociale

Riconoscimenti prestigiosi a personalità legate al mondo dell’economia, delle scienze, del sociale e della cultura: a Palazzo Senatorio va in scena l’atto conclusivo del Premio Roma allo Sviluppo del Paese, ideato nel 2015 da Ercole Pietro Pellicanò.

Ben 4 i premiati in occasione della 5^ edizione: se Piero Angela e Ilvo Diamanti ricevono rispettivamente il Premio alla Carriera e quello alla Scienza, Cultura e Arte, Emmanuele Francesco Maria Emanuele ottiene il Premio Speciale e Sonia Bonfiglioli quello all’Economia, Impresa e Sociale.

Grande emozione al momento della consegna del premio a Piero Angela, reduce da un brutto incidente domestico ma, nonostante questo, presente alla cerimonia. La premiazione viene preceduta da una laudatio da parte di Salvatore Rossi.

Come ricordato da Pellicanò, il Premio Roma vuole essere un tributo appassionato e fiducioso a una città che continua a essere un riferimento.

Categorie
News

Articoli consigliati