Decoro, riattivato a Roma il Fontanone al Gianicolo: nuovo atto di mecenatismo di Fendi

Tornano alla cittadinanza anche la Fontana del Mosè in piazza San Bernardi, la Fontana del Peschiera in piazzale degli Eroi e la Mostra della nuova Acqua Vergine al Pincio: di circa 280.000 euro il costo dell'intera riqualificazione

Un restyling necessario per amplificare la bellezza di un’autentica opera d’arte. Grazie all’atto di mecenatismo della Maison Fendi viene riattivata la Fontana dell’Acqua Paola, situata lungo via Garibaldi.

Il monumento, noto anche come il Fontanone, viene interessato da specifici lavori illustrati nel dettaglio da Maria Vittoria Marini Clarelli, sovrintendente capitolino ai Beni Culturali, sul posto insieme al Sindaco di Roma e al Presidente, nonché Amministratore Delegato, di Fendi.

Non solo il gioiello che sorge al Gianicolo: finalmente tornano alla cittadinanza la Fontana del Mosè in piazza San Bernardi, la Fontana del Peschiera in piazzale degli Eroi e la Mostra della nuova Acqua Vergine al Pincio. Realizzata attraverso una gara con evidenza pubblica, l’intera riqualificazione è costata circa 280.000 euro.

Categorie
News

Articoli consigliati