Cultura, “Exploring the Genius”: la mostra-evento al Museo Leonardo da Vinci Experience

Il progetto prevede l'esposizione collettiva di opere contemporanee, incentrate su quanto fatto dal Maestro toscano durante la sua esistenza, dialogando con gli oggetti collocati negli spazi della struttura che sorge lungo via della Conciliazione

Una settimana intera nel corso della quale rendere omaggio a Leonardo da Vinci. Mentre si apprestano a terminare le celebrazioni per il cinquecentenario della scomparsa del grande artista, fino a lunedì il Museo Leonardo da Vinci Experience di Roma accoglie la mostra-evento dal titolo “Exploring the Genius”. Ideata dall’Associazione Double e dal museo stesso, l’iniziativa viene realizzata in collaborazione con la Bottega Artigiana Tifernate.

Il progetto prevede l’esposizione collettiva di opere contemporanee, incentrate su quanto fatto dal Maestro toscano durante la sua esistenza, dialogando con gli oggetti collocati negli spazi della struttura che sorge lungo via della Conciliazione. A scandire il percorso preparato per i visitatori ecco quadri, sculture e installazioni capaci, per l’appunto, di ricollegarsi alle più grandi invenzioni di Leonardo.

Se la 1^ giornata è stata caratterizzata da numerose attività didattiche, artistiche e culturali, diversificate per fasce di pubblico, va sottolineato il coinvolgimento di ragazzi con sindrome di down in virtù dell’impegno della Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus: a loro la possibilità di collaborare in qualità di guide del museo.

Categorie
News

Articoli consigliati