Fiumicino è l’aeroporto migliore d’Europa. Per il secondo anno consecutivo

Un risultato ottenuto grazie alla rilevazione da parte di un'associazione imparziale , quello della “Airport Council International”

Per il secondo anno consecutivo sulla vetta della classifica che incorona i migliori aeroporti d’Europa con più di 25 milioni di passeggeri c’è lui, il Leonardo Da Vinci.

Un risultato ottenuto grazie alla rilevazione da parte di un’associazione imparziale, la “Airport Council International” del gradimento dei passeggeri. È la prima volta che uno scalo ottiene il titolo per due anni consecutivi , merito della qualità dei servizi e dell’innovazione tecnologica. Un risultato ancora più importante se si pensa che solo 5 anni fa Fiumicino era tra gli ultimi posti della classifica.

Oggi lo scalo vanta una eccellente puntualità dei voli in partenza. Altro fiore all’occhiello è l’attenzione per l’ambiente tanto che lo scalo si è posto di centrare l’obiettivo zero delle emissioni nette di carbonio entro il 2050.

Ma Aeroporti Di Roma non si monta la testa e rimane focalizzata sul futuro: “C’è ancora molto lavoro da fare”, ha commentato l’amministratore De Carolis, “perché un aeroporto così grande e importante come Fiumicino si migliora solo grazie a un impegno quotidiano”.

Categorie
News

Articoli consigliati