Andrea Larossa, ballerino e coreografo: dalla tv agli stadi passando per i grandi eventi di moda

Andrea Larossa nasce a Milano, è un ballerino e coreografo italiano con una carriera degna di nota.

Andrea Larossa nasce a Milano, è un ballerino e coreografo italiano con una carriera degna di nota.
L’amore per la danza lo accompagna da tutta una vita: all’età di 12 anni inizia a studiare instancabilmente perché, seppur giovanissimo, si promette che “la danza sarebbe stata per il mio unico lavoro”.

Una promessa mantenuta, in 7 anni di carriera sono molte le esperienze a cui ha preso parte dalla televisione al teatro, da programmi televisivi fino a eventi di alta moda, non ultimo essere al fianco di Laura Pausini allo stadio di San Siro di Milano.

Andrea Larossa ha calcato il palco insieme ad artisti stranieri del calibro di Ricky Martin, Will I Am, Matthew Morrison, Clean Bandits, David Guetta, Bob Sinclar, e italiani come Mario Biondi, Elisa, Giorgia e molti altri.

La mia prima esperienza televisiva – racconta Andrea è stata nel 2011 al fianco di Lorella Cuccarini, nel programma “Domenica in…onda”. Ballare in una trasmissione importante, con un’icona della televisione italiana, in diretta nazionale mi ha emozionato e definitivamente convinto che questo era ciò che più di ogni altra cosa volevo fare nella vita”.

Tra i programmi a cui ha preso parte possiamo citare XFactor, The Voice, MTV, Festival di Sanremo, Deejay TV, Disney Channel e come assistente coreografo per Laura Pausini Simili Tour negli stadi e Dance Dance Dance, ballerino per la versione olandese e assistente coreografo per le edizioni italiane.
Nel mondo della moda, ha ballato per eventi di Armani, Hugo Boss, Triumph e molti altri.

Nei progetti futuri di Andrea c’è la partecipazione al nuovo film di Alessandro Siani in uscita prossimamente e nuove collaborazioni in arrivo e non esclude, un giorno, di andare a vivere in America.

Categorie
News

Articoli consigliati