Ostia, ecco il corso di laurea in Ingegneria delle Tecnologie per il Mare dell’Università degli Studi Roma Tre

Forte dell'iscrizione di più di 90 ragazzi, la struttura rappresenta il 1° Polo universitario in Italia dedicato ai temi dell'ingegneria costiera e di quella delle energie rinnovabili di origine marina

Un segnale importante, un’occasione autentica per chi sogna di fare carriera nel campo marittimo. A Ostia prende finalmente il via il nuovo corso di laurea in Ingegneria delle Tecnologie per il Mare dell’Università degli Studi Roma Tre.

Forte dell’iscrizione di più di 90 ragazzi, la struttura in questione rappresenta il 1° Polo universitario in Italia dedicato ai temi dell’ingegneria costiera e di quella delle energie rinnovabili di origine marina.

Seppur non semplice, l’obiettivo appare di certo coraggioso: un’iniziativa di questo tipo vuole dare nuovo slancio a Ostia, rendendola città universitaria. In più è un modo per non dimenticare i quartieri periferici, il più delle volte sotto i riflettori soltanto per fatti di cronaca.

Il corso, fresco di inaugurazione, garantirà agli studenti una solida formazione oltre a vaste competenze per un futuro di alto profilo professionale. Prevista infine, tra non meno di 2 anni, la creazione di una triennale in Giurisprudenza proprio sul litorale romano.

Categorie
News

Articoli consigliati