Innova Venture, la Regione Lazio presenta il nuovo bando

L'iniziativa va ad affiancarsi all'altro importante strumento regionale attualmente operativo nel medesimo settore, ovvero Lazio Venture, che a sua volta mette in campo 56.000.000

Un bando lanciato per consentire di investire circa 20.000.000 di euro direttamente nel capitale di startup e Pmi del Lazio. Queste le carattistiche di Innova Venture, avviso pubblico attraverso cui far nascere, sviluppare o consolidare determinati progetti imprenditoriali.

L’iniziativa sostenuta dalla Regione va ad affiancarsi all’altro importante strumento regionale attualmente operativo nel medesimo settore, ovvero Lazio Venture, che a sua volta mette in campo 56.000.000. I dati diffusi da Unioncamere inducono e proseguire lungo il percorso tracciato in tempi non sospetti.

L’istruttoria delle proposte sarà curata da Lazio Innova, mentre la valutazione e le relative decisioni di investimento, gestione e disinvestimento, spetteranno a un Comitato ad hoc, forte di una consolidata esperienza negli investimenti in venture capital, e chiamato a selezione gli investimenti in base ai ritorni finanziari attesi nonché secondo logiche commerciali.

Categorie
News

Articoli consigliati