Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo, ecco il bando per i nuovi treni

Pari a circa 100.000.000 di euro, il finanziamento in questione rappresenta solo il primo step dell'intera gara il cui valore totale è stimato intorno ai 314.000.000 milioni

Acquistare nuovo materiale rotabile, di tipo metropolitano, con l’intento di rinnovare le flotte di due linee fondamentali per chi deve raggiungere costantemente la Capitale. Ecco l’obiettivo principale della Regione Lazio per quanto riguarda la Roma-Lido e la Roma-Civita Castellana-Viterbo. Nel corso di una conferenza stampa vengono illustrati i dettagli riguardanti il bando stanziato per consentire di comprare nuovi treni.

Pari a circa 100.000.000 di euro, il finanziamento in questione rappresenta solo il primo step dell’intera gara il cui valore totale è stimato intorno ai 314.000.000 milioni. Prevista inoltre la manutenzione per 10 anni a carico del fornitore.

Un’operazione necessaria per ridurre i disservizi sempre più all’ordine del giorno. Mentre è in corso di pubblicazione il bando di gara, si precisa che all’esito della verifica della sussistenza di tutti i requisiti da parte dei soggetti che invieranno la richiesta di partecipazione, saranno poi trasmesse le lettere di invito oltre al capitolato tecnico.

Categorie
News

Articoli consigliati