Calcio, riparte la Serie A: domenica ecco Inter-Roma e Lazio-Chievo

Sia i giallorossi che i milanesi sono arrivati alla sosta in condizioni pessime, ripresa più soft per quanto riguarda la Lazio anche se Inzaghi non vuole distrazioni

Svago e relax sono ormai un ricordo, la Serie A prende di nuovo il via. Lo sanno bene Roma e Lazio, pronte ad affrontare il 2018 nella speranza di non deludere le attese. Impegni totalmente differenti per le due compagini in occasione della ventunesima giornata di campionato, la seconda del girone di ritorno. Se nel pomeriggio di domenica i biancocelesti attendono il sempre insidioso Chievo tra le mura amiche, poche ore dopo, a Milano, ecco Inter-Roma. Non una partita qualsiasi, a maggior ragione quando a guidare gli avversari c’è quel Luciano Spalletti che tanto ha diviso nell’anno e mezzo in cui ha allenato per la seconda volta in vita sua i giallorossi.

Sia la Roma che l’Inter sono arrivate alla sosta in condizioni pessime. La gara in programma al Giuseppe Meazza farà capire, almeno in parte, chi ha beneficiato maggiormente del break. Tra numerose incertezze legate alla tenuta fisica e mentale dei suoi, Eusebio Di Francesco appare orientato a insistere sul 4-3-3. Con Alisson in porta, la difesa sarà completata da Bruno Peres, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo ecco invece Pellegrini, De Rossi e Nainggolan dietro a Dzeko sostenuto da El Shaarawy ma, soprattutto, da Florenzi (questa la vera novità). L’arbitro sarà Davide Massa.

Ripresa indubbiamente più soft per quanto riguarda la Lazio, anche se il Chievo di Rolando Maran non può comunque essere snobbato. Simone Inzaghi si aspetta carisma e concretezza e, in quanto alla formazione titolare, non sono previste rivoluzioni. Tra i pali ci sarà Strakosha, davanti a lui Wallace, De Vrij e Bastos. Sulla mediana ecco invece Marusic e Lulic laterali con Parolo e Leiva al centro. Milinkovic-Savic dovrebbe essere spostato più avanti per dar manforte a Luis Alberto e Ciro Immobile. Fischietto affidato a Rosario Abisso, classe 1985 della sezione di Palermo. Adesso la parola passa al campo.

Categorie
News

Articoli consigliati