Letteratura, #afiancodelcoraggio: presentata l’edizione n° 2 del concorso

Il racconto migliore sarà trasformato in uno spot di sensibilizzazione sociale che finirà nelle sale cinematografiche nell'ottobre del 2018

Storie di vita da ascoltare per andare avanti e guardarsi dentro. Il premio letterario #afiancodelcoraggio giunge alla seconda edizione. L’anno scorso i tumori femminili, quest’anno la sclerosi multipla. Il punto di vista rimane sempre lo stesso: il racconto sincero e struggente di uomini costretti, ma anche intenzionati, a stare accanto a chi contrae il male e può soltanto combattere.

Nel giorno in cui viene presentato il secondo appuntamento consecutivo della rassegna, ecco la proiezione il cortometraggio diretto da Maria Sole Tognazzi che rappresenta attraverso le immagini i ricordi messi nero su bianco da Fabio Glionna, vincitore dell’edizione n° 1. Fino al 31 gennaio sarà possibile caricare le proprie testimonianze sul sito www.afiancodelcoraggio.it, dopodiché spetterà alla giuria tecnica indipendente scegliere 3 finalisti entro il 30 aprile. Il racconto migliore sarà trasformato in uno spot di sensibilizzazione sociale che finirà nelle sale cinematografiche nell’ottobre del 2018.

Circa 114.000 persone colpite ogni anno in Italia, un fenomeno che aggredisce soprattutto chi ha tra i 20 e i 40 anni. Si chiama sclerosi multipla. La medicina fa il suo percorso, i pazienti sperano e tengono duro. Chi li assiste ha una valvola di sfogo in più che si chiama scrittura.

Categorie
News

Articoli consigliati