Turismo: al via il progetto “Borghi in cammino nel Lazio”

Un Lazio autentico e originale. Da scoprire attraverso lunghe camminate e percorsi tra arte, natura, enogastronomia e tradizioni. E’ questo l’obiettivo del nuovo progetto turistico “Borghi in cammino nel...

Un Lazio autentico e originale. Da scoprire attraverso lunghe camminate e percorsi tra arte, natura, enogastronomia e tradizioni. E’ questo l’obiettivo del nuovo progetto turistico “Borghi in cammino nel Lazio”.

Il progetto rientra nell’ambito delle attività di “In.Itinere”, portata avanti dalla Regione Lazio insieme ad altre regioni del centro Italia.

Protagonisti i tanti borghi ricchi di attrattive a pochi chilometri da Roma, alcuni dei quali insigniti del titolo di “Bandiera arancione” o “Borghi più belli d’Italia”.

I paesi coinvolti sono quasi tutti dislocati lungo la Via Francigena. Un itinerario, che da Sud a Nord, si snoda su cinque giorni. A godere dell’iniziativa potranno essere famiglie, single, coppie e viaggiatori a piedi. Ma saranno 9 blogger selezionati (7 italiani e 2 stranieri) ad intraprendere per primi questo particolare viaggio, grazie all’organizzazione del tour operator PromoTuscia. Calcheranno le strade dei cammini storici, dove le figure di Benedetto e Francesco abitano ancora i luoghi che conservano la loro testimonianza.
E non mancheranno le tappe culinarie, con una ricca offerta enogastronomica rigorosamente a km 0, anche in vista del 2018: Anno del Cibo italiano nel mondo.

Un modo nuovo e originale per scoprire le bellezze del nostro territorio.

Categorie
News

Articoli consigliati