Spettacoli, il 22 settembre parte il Fiumicino Film Festival

Il festival si svilupperà anche lungo il Tevere: un battello in partenza dalla Darsena del comune laziale permetterà di ammirare cortometraggi durante il tragitto

Un totale di 3 giorni di eventi, con la proiezione di lungometraggi, corti e documentari legati tra loro dal tema del viaggio. Si concluderà in data 24 settembre la prima edizione del Fiumicino Film Festival, rassegna ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti che si avvale della direzione artistica di Marco Simon Puccioni.

Oltre alla visione di pellicole all’interno di Uci Cinemas Parco Leonardo, il festival si svilupperà anche lungo il Tevere: un battello in partenza dalla Darsena del comune laziale permetterà infatti di ammirare cortometraggi durante il tragitto. Prevista la consegna del Premio Traiano a Susanna Nicchiarelli, Alessio Boni e Valeria Golino, mentre al termine di ogni proiezione seguirà un dibattito con regista e cast del film.

Attori come Pino Calabrese e Paola Minaccioni leggeranno le poesie di Nichi Vendola dedicate al viaggio, mentre la giuria dei lungometraggi, presieduta da Daniele Vicari, sarà composta dalla distributrice Lucy De Crescenzo e da Francesco Montanari.

Categorie
News

Articoli consigliati