Premio Giubileo 2016: primo classificato il servizio realizzato dai nostri Marco Finelli ed Emanuela Impieri

Il Giubileo del 2016 visto e raccontato dai media. Attraverso inchieste, testimonianze e servizi giornalistici. Per applaudire il lavoro svolto dagli operatori della comunicazione il Corecom ha ideato e...

Il Giubileo del 2016 visto e raccontato dai media. Attraverso inchieste, testimonianze e servizi giornalistici.
Per applaudire il lavoro svolto dagli operatori della comunicazione il Corecom ha ideato e realizzato un premio in collaborazione con Agcom, Vicariato di Roma e Forum Cultura Pace e Vita.

L’evento è andato in scena nella sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana a margine di una tavola rotonda che ha avuto come oggetto di dibattito il tema: Comunicazione, accoglienza e fiducia nel racconto dei media.
Il riconoscimento è andato alle testate giornalistiche locali che hanno saputo narrare con equilibrio il tema dell’immigrazione, dell’inclusione e dell’integrazione sociale e del volontariato ovviamente riferito al territorio laziale.
Nella categoria  “Articoli giornalistici, televisione e web” primo classificato il servizio realizzato per Retesole dai nostri Marco Finelli ed Emanuela Impieri, arricchito dalla testimonianza di Alboury Ndyaie, rifugiato della Mauritania, oggi mediatore culturale in Italia.

Categorie
News

Articoli consigliati