Pallavolo: le immagini e il racconto delle finali del volley scuola edizione 2016

La grande festa delle scuole e della pallavolo va in scena al PalaTiziano di Roma. Cinquemila protagonisti tra studenti, atleti, tifosi e appassionati che non hanno voluto mancare alle...

La grande festa delle scuole e della pallavolo va in scena al PalaTiziano di Roma.
Cinquemila protagonisti tra studenti, atleti, tifosi e appassionati che non hanno voluto mancare alle fasi conclusive della 23esima edizione del volley scuola.
Un’esplosione di colori e di entusiasmo che contagia tutti.
All’esterno la festa continua nel villaggio allestito dalla Fipav Lazio in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, connubio che diventa il vero elemento innovativo dell’edizione 2016 grazie all’iniziativa Gioca volley in sicurezza.
Sui campi allestiti all’esterno del Palazzetto l’ospite d’onore è il campione di volley Andrea Lucchetta che per ore non si risparmia e si diletta in palleggi e schiacciate con tutti i bambini del minivolley e gli studenti delle scuole di Roma.
Musica, animazione e gadget in omaggio, una grande affluenza di tifosi e spettatori sugli spalti e nelle tribune. Bandiere, striscioni, cori e applausi.
A darsi battaglia in campo le squadre degli istituti scolastici finalisti del torneo.
Nello Junior Femminile l’Istituto d’Istruzione Superiore Via Silvestri batte 2-0 l’Istituto Magistrale Giordano Bruno e raggiunge il titolo per la prima volta nella storia del torneo.
Nello Junior Maschile l’Istituto d’Istruzione Superiore Di Vittorio Lattanzio trionfa contro i detentori del titolo, l’ex Malpighi.
Nell’Open Femminile festeggia il Liceo Scientifico Nomentano. Nella gara maschile torna a vincere il Pacinotti Archimede conquistando il terzo titolo nella categoria.
La giornata si conclude con le premiazioni. Una lunga sfilata di atleti e atlete, rappresentanti istituzionali e amici della pallavolo, che non hanno voluto mancare all’appuntamento. Grande la soddisfazione degli organizzatori. Parole di elogio sono arrivate anche dal numero 1 della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri.
Il Volley scuola vi dà appuntamento al prossimo anno. Ma per gli amanti della disciplina la festa continua: il 24, 25 e 26 giugno sbarca a Roma la nazionale azzurra. La World League vi aspetta.

Categorie
News

Articoli consigliati