Calcio, domani le semifinali del Mundialido: Italia fuori dopo il ko contro l’Ucraina

Esce anzitempo dalla competizione l'Italia di Simone Perrotta, battuta 3-2 da un avversario solido e cinico, abile a gestire il doppio vantaggio confezionato nella 1^ frazione: tanta la delusione tra gli azzurri

Grandi giocate, pronostici non sempre rispettati. Continua a regalare emozioni il Mundialido, torneo giunto alla 21^ edizione, attualmente in corso al Centro Sportivo Longarina, e organizzato dal Club Italia di Eugenio Marchina. L’ennesima tornata di partite, concentrate nel weekend, permette di conoscere le 4 semifinaliste che si andranno a incontrare domani sera.

Esce anzitempo dalla competizione l’Italia di Simone Perrotta, battuta 3-2 da un’Ucraina solida e cinica, abile a gestire il doppio vantaggio confezionato nella 1^ frazione. Tanta la delusione tra gli azzurri.

Nel turno successivo la nazionale est-europea dovrà vedersela contro il Perù, capace di rifilare un sonoro 4-1 ad un’Irlanda meno brillante del solito, sotto di 2 gol dopo pochi minuti e nervosa per gran parte del match (lesti i sudamericani ad approfittare, in tal senso, del disorientamento degli avversari).

Oltre ad Ucraina e Perù, in campo domani alle 19.00, a contendersi la finale ci sono pure Brasile e Marocco, pronte a sfidarsi subito dopo con il calcio d’inizio fissato alle 21.00. Se la selezione verdeoro si sbarazza 5-2 della Romania, i nordafricani superano di misura la Moldavia (1-0 il finale). Tutto lascia pensare ad un’altra bella serata di calcio.

Categorie
International

Articoli consigliati