ArtCity, centinaia di eventi culturali a Roma e nel Lazio per la 2^ edizione

Giulio Scarpati, Vinicio Marchioni, Rita Marcotulli, Ada Montellanico, Bill Frisell: nomi conosciuti che sono sinonimo di garanzia

Oltre 150 iniziative tra arte, musica, teatro, danza e architettura pronte ad andare in scena a Roma e nel Lazio, con un calendario di eventi che, partendo dal mese di giugno, arriva fino a novembre. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con ArtCity, manifestazione coordinata dal Polo Museale del Lazio. Se l’idea di fondo è quella di creare occasioni di visita attraverso attività pensate su misura, il progetto mira a diffondere tra i cittadini e i turisti la conoscenza di luoghi preziosi sparsi per la Regione, sperando soprattutto di far appassionare così tanto le persone a certi siti da indurli poi a tornarci.

Dagli allestimenti accolti a Castel Sant’Angelo così come al Vittoriano, fino ad arrivare agli eventi preparati per i più piccoli (da segnalare “Il diario di Adamo ed Eva” al Museo Boncompagni Ludovisi di Roma e “Il fiore azzurro” al Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia). E poi la musica, si pensi alle esibizioni di Andrea Motis Quintet e Noa & Band previste a Palazzo Venezia rispettivamente l’11 luglio e il 29 agosto, oppure il teatro (“La scuola delle mogli” di Molière il 24 giugno e Antonio Rezza il 9 settembre). Giulio Scarpati, Vinicio Marchioni, Rita Marcotulli, Ada Montellanico, Bill Frisell: nomi conosciuti che sono sinonimo di garanzia.

Categorie
News

Articoli consigliati