Il ritorno di Orte in Pizza: il 7 giugno la seconda edizione dell’evento nel Comune laziale

Manifestazione capace di unire enogastronomia e cultura: appuntamento questo sabato nel borgo medievale del Comune laziale

Dopo il grande successo della prima edizione, Orte in Pizza torna sabato 7 giugno con la sua seconda edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dell’estate ortana. Un evento che unisce enogastronomia, spettacolo e promozione del territorio, con un format originale e coinvolgente.
Sei tappe, sei pizze, sei birre e sei angoli da scoprire: passeggiare per le vie del centro storico di Orte non sarà mai stato così gustoso! I partecipanti potranno immergersi in un percorso libero tra sei tappe enogastronomiche, ognuna con una varietà di pizza accompagnate da un’ottima birra artigianale, il tutto incorniciato da sei piazze o scorci suggestivi del borgo medievale del Comune laziale.
Ad animare la serata, poi, musica dal vivo, dj set, spettacoli itineranti e intrattenimento gratuito per tutti i visitatori, anche per chi non partecipa al percorso gastronomico. Un evento nato dalla collaborazione e dall’amore per il territorio.
La prima edizione di Orte in Pizza, organizzata come esperimento di sinergia tra realtà locali, ha visto la collaborazione delle associazioni Pro Loco Orte, Ente Ottava Medievale e The Grove, con il fondamentale supporto del Comune di Orte e il contributo instancabile di decine di volontari, non ultima la collaborazione di alcuni pizzaioli locali che parteciperanno alle preparazioni.
L’entusiasmo e la grande partecipazione del pubblico hanno decretato il successo dell’iniziativa, spingendo gli organizzatori a rilanciare il progetto per il 2025, con ancora più energia e novità.
Per sapere come partecipare a Orte in Pizza 2025 basta visitare i profili Instagram e Facebook oppure chiamare il numero +393333865341 dalle ore 17.00 alle 20.00.

Categorie
News

Articoli consigliati