Agire il prima possibile per evitare che la situazione precipiti del tutto: questa, in sostanza, la richiesta del capogruppo di Fare Perugia-Forza Italia, Augusto Peltristo, rispetto ai problemi che si continuano a registrare a Mugnano. Diverse, nelle ultime settimane, le segnalazioni da parte dei cittadini in merito alle losche attività eseguite da vandali e ladri.
Preoccupato per ciò che stanno vivendo i residenti di zona, Peltristo ha organizzato un’interrogazione tramite la quale chiedere al Comune di Perugia di prevenire concretamente i reati attraverso l’installazione di particolari sistemi per la videosorveglianza. Quanto osservato dall’assessore Andrea Stafisso non avrebbe convinto lo stesso Peltristo, intenzionato ad andare fino in fondo per il bene di tante persone.
Necessario, per quest’ultimo, ottenere maggiori dettagli rispetto ai tempi di installazione delle telecamere, strumento fondamentale per tenere a distanza da Mugnano molti malintenzionati. Al di là della situazione di emergenza riscontrabile nella zona, il nodo sicurezza meriterebbe di essere attenzionato anche in aree quali Castel del Piano, Fontivegge e Montelaguardia, senza dimenticare il centro storico di Perugia, dove non mancano mai attività illecite di persone pronte a disturbare cittadini e turisti.
Categorie
News