Un grande classico per partire nel migliore dei modi: tocca alla sorprendente versione de “Lo Schiaccianoci”, curata dalla Compagnia Almatanz, aprire la nuova edizione di Foligno On Stage. Un evento molto atteso in programma la sera del 6 gennaio in una location prestigiosa, ovvero l’Auditorium San Domenico del Comune umbro.
Chi ha già provveduto ad acquistare i biglietti, si appresta ad assistere ad uno show coinvolgente e curato nei dettagli, contraddistinto da un taglio “contemporaneo” dell’opera, rivisitata ma non stravolta del tutto. Come anticipato dal coreografo Luigi Martelletta, la coraggiosa rilettura di un capolavoro simile sarà basata su determinate scenografie rappresentate da fondali e sull’impiego dell’effetto delle multivisioni per alcune scene.
Dopo “Lo Schiaccianoci”, Foligno On Stage proseguirà con lo spettacolo del comico Giorgio Montanini intitolato “Fall” e in programma il prossimo 7 febbraio. Occhi puntati anche sulla serata del 1° marzo, contraddistinta dalla presenza sul palco di ben quindici musicisti pronti a eseguire numerosi brani di matrice rock con la voce narrante di Stefano De Majo che accompagnerà il pubblico in un appassionante viaggio verso la grande musica degli anni Settanta.
Categorie
News