Restyling del Renato Curi di Perugia: in arrivo i fondi per la curva Sud

Prosegue l'iter per dare un nuovo volto allo stadio perugino: perfezionato il contratto per il finanziamento dei lavori
Una buona notizia per tanti tifosi: mentre vanno avanti le operazioni in vista dei lavori che porteranno a realizzare una copertura per la curva Nord con conseguente risistemazione della gradinata, per lo stadio Renato Curi di Perugia si prospettano ulteriori interventi destinati a migliorare l’intera struttura. A quanto pare, sarebbe stato perfezionato il contratto per il finanziamento dei lavori di riqualificazione della curva Sud.
Insomma, ulteriori soldi in arrivo per quello che va inteso come il secondo stralcio del progetto complessivo di riqualificazione dello stadio di Pian di Massiano. Intervenendo sulla curva Sud, ci sarà modo di provvedere alla bonifica dell’acciaio delle strutture, senza dimenticare l’adeguamento statico, il miglioramento sismico, il rinnovamento dei seggiolini e la realizzazione della nuova area per le persone disabili nella zona dell’attuale parterre.
Nel caso in cui l’iter dovesse andare avanti senza particolari intoppi, non è da escludere che per la prima metà del 2026 il Curi di Perugia possa avere un volto totalmente nuovo rispetto a oggi. Da ricordare che soltanto attraverso la sistemazione delle due curve dell’impianto si potrà finalmente pensare a quello che resta un po’ il sogno di tutti, ovvero la copertura totale dello stadio, un progetto ambizioso ma non impossibile, su cui tra l’altro l’attuale amministrazione comunale starebbe lavorando con cura ed entusiasmo.
Categorie
News

Articoli consigliati