Un giradischi e tre lp di un tempo con all’interno le canzoni preferite: ecco il regalo di Natale che i carabinieri di Città di Castello hanno consegnato a Lidia Marioli, cittadina di novantadue anni con un passato importante nel mondo del teatro e in quello del cinema. Una sorpresa piuttosto gradita dalla destinataria del pensiero, inondata di affetto nel giorno della nascita di Gesù.
Rappresentato dal comandante della Compagnia Massimiliano Croce e dal comandante di Stazione, il Luogotenente Fabrizio Capalti, il gruppo dei militari dell’Arma è stato accolto con felicità e stupore dalla donna, capace di emozionarsi nell’ascoltare alcuni brani diffusi dal giradischi portatole in dono, soprattutto l’immortale “Parlami d’amore Mariù” di Achille Togliani. Nel corso della visita non è mancato il tempo per una fetta di panettone e per un brindisi festoso.
Prima di congedarsi, i carabinieri hanno regalato alla donna anche una copia del calendario di Frate Indovino, stampato a Città di Castello, oltre al catalogo della ventritreesima edizione della Mostra Internazionale di Arte Presepiale, aperta al pubblico fino al 6 gennaio e allestita negli ambienti della Cripta Inferiore del Duomo. Quanto all’iniziativa rivolta alla signora Marioli, sono arrivate le congratulazioni da parte del sindaco Luca Secondi e dell’assessore alle Politiche Sociali, Benedetta Calagreti, a nome di tutta la giunta.
Categorie
News