Sport, a Castiglione del Lago il Raduno nazionale di Cicloturismo

Appuntamento domenica 3 settembre nel Comune umbro: previsti due tracciati diversi per gli atleti in gara

Nell’ambito de I Borghi più belli d’Italia, manifestazione cicloturistica organizzata dall’Associazione sportiva Team Matè, va in scena nei dintorni del Trasimeno il Raduno nazionale di Cicloturismo. Un appuntamento estremamente significativo per chi ama il genere, previsto in data 3 settembre.

Due, per l’occasione, i percorsi tra cui scegliere, ovvero quello corto e quello lungo, entrambi con partenza e arrivo a Castiglione del Lago. Il tragitto più breve è contraddistinto da un giro di circa settanta chilometri destinato a toccare località come Tuoro e Passignano sul Trasimeno, mentre l’altro, con i suoi centodieci chilometri, si allungherà fino a Città della Pieve.

In diversi borghi sarà possibile rifocillarsi e apprezzare scorci incantevoli. Ad esempio, presso Borgo di San Savino si potrà godere di un ricco rifornimento, mentre a Panicale ci sarà un buffet nell’incantevole piazza Centrale.

Inoltre, a Castiglione del Lago, presso il Matè Village, saranno organizzate varie attività ricreative sportive, con la presenza di stand di aziende enogastronomiche del territorio. Oltre a questo, tanto intrattenimento per gli ospiti, gli accompagnatori e i familiari dei partecipanti per tutta la durata della Cicloturistica.

Nello stesso sito sarà poi allestita un’area per il Pasta Party riservato soprattutto ai ciclisti. Sempre lì un’area per le premiazioni, che si terranno subito dopo. Quanto invece ai tracciati da percorrere, sarà garantita l’assistenza tecnica per i cicloamatori in gara. Gli ingredienti per una grande domenica ci sono tutti.

Categorie
News

Articoli consigliati