Si concluderà domenica 17 settembre Media Valle Tour, partito ufficialmente da Marsciano e destinato a toccare altri nove comuni umbri. Un’iniziativa pensata per far crescere ancora di più il turismo regionale, dando maggiore visibilità ad alcuni antichi borghi di cui non si parla mai troppo.
La particolarità del progetto è quella di cercare di regalare ai visitatori un’esperienza unica attraverso un percorso turistico itinerante e multisensoriale. Tutto questo attraverso un’offerta in grado di unire arte, enogastronomia e sport.
Da Bettona a Torgiano, da Cannara a San Venanzo: davvero ricca e diversificata la proposta, che in maniera piuttosto originale proverà a far conoscere a fondo le varie eccellenze delle singole località selezionate per quest’anno. Tra escursioni panoramiche lungo sentieri naturalistici, tour in bicicletta e trekking urbano, difficilmente ci si potrà annoiare.
La prossima tappa di Media Valle Tour sarà a Deruta. Tra sabato 8 e domenica 9 luglio, occhi puntati sulla manifestazione Deruta Art Food Tourism, mentre domenica 16 appuntamento a Collazzone per Street art colora il borgo. Arte moderna e tradizioni antiche.