Cortona-Assisi Paradriving Tour: la seconda edizione in Umbria

Centinaia le persone con disabilità coinvolte nel progetto: cinque giorni di grandi emozioni alla scoperta del territorio

Giornate intense e ricche di emozioni, nel segno dell’inclusione: si è ripetuto per il secondo anno l’appuntamento con la Cortona-Assisi Paradriving Tour. Da mercoledì 31 maggio a domenica 4 giugno, diverse tappe nel territorio umbro a cui hanno preso parte centinaia di persone con disabilità e ragazzi normodotati.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di viaggiare a bordo di carrozze speciali, trainate da pariglie di cavalli. Un programma ovviamente incentrato su paradriving e attacchi integrati, tramite cui permettere di superare determinate barriere fisiche e relazionali.

Fondamentale, nell’ambito della manifestazione, la presenza del cavallo, animale a cui si ricorre spesso per effettuare determinate terapie. Anche in questo caso, un elemento destinato a fungere da fulcro.

Dopo la partenza dall’eremo Le Celle di Cortona, l’iniziativa si è sviluppata attraverso il raggiungimento di località quali Tuoro sul Trasimeno, Passignano e Solomeo. Prima dell’arrivo ad Assisi, tappa anche a Perugia, in piazza IV Novembre.

Categorie
News

Articoli consigliati