Rugby, dieci borse di studio per la formazione dei tecnici in Umbria

Selezionati i vincitori di un particolare bando lanciato mesi fa: una preziosa opportunità per gli studenti dell'Università di Perugia

Assegnate in Umbria ben dieci borse di studio volte a garantire la formazione di altrettanti tecnici di rugby della Regione. Si tratta di borse riservate agli studenti del terzo anno del corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive e della laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport dell’Università degli Studi di Perugia.

Il tutto è legato a un particolare bando ideato e finanziato dal Comitato regionale umbro della Fir. Di fatto viene data continuità alla convenzione sottoscritta con il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo umbro.

Il progetto durerà complessivamente dieci mesi, con le operazioni già partite. I vincitori delle borse disponibili saranno coinvolti in diverse attività formative, senza dimenticare il tirocinio da svolgere presso le società e le scuole del territorio.

Una possibilità da non lasciarsi sfuggire e, per di più, contraddistinta da una formazione gratuita. Ogni borsa assegnata, infine, ha permesso a ognuno dei vincitori di ottenere ben duemila euro.

Categorie
News

Articoli consigliati